MED EXHIBIT PRINT | Il racconto dell’Edizione 2024
La 2° Edizione della Med Exihibit Print aveva l’obiettivo di proporre agli operatori professionali delle arti grafiche ed ai visitatori comuni un format fieristico del tutto nuovo nel suo genere, concentrandosi in maniera potremmo dire esclusiva sulle concrete opportunità di networking e di business, mediante l’ampliamento del parco espositivo e l’offerta molto trasversale proposta nella tre giorni fieristica.
L’Organizzazione, ha optato per un format molto verticalizzato appunto sulle opportunità nel quale le Aziende sono state incentivate nella proposta delle migliori novità del settore delle arti grafiche.
Le ben 45 Aziende Espositrici Presenti in Fiera, hanno colto l’occasione di confrontarsi con il pubblico della Mostra Mediterranea della Stampa esponendo in Fiera alcune delle più grandi novità tecnologiche e non introdotte nelle loro Aziende, le tecnologie di stampa in esposizione hanno infatti spaziato tra tutti gli ambiti delle arti grafiche professionali: dai “macchinari” alle “lavorazioni”.
I momenti di confronto tra visitatori ed Espositori e tra le Aziende Presenti sono stati davvero molteplici.
Idem, per ciò che concerne le “sperimentazioni” realizzate direttamente in fiera e le collaborazioni nate tra le Aziende Presenti nel corso della tre giorni espositiva. Non sono chiaramente mancati “momenti iconici”, vediamone alcuni!
I momenti salienti dell'Edizione 2024
Il Supporto di Mostra d'Oltremare di Napoli
La RAI ed i Media Coinvolti
La 2° Edizione della Med Exhibit Print, ha attratto le attenzioni di alcune tra le più importanti testate giornalistiche locali e nazionali, tra le quali il “TG RAI Campania” che, con i suoi operatori giornalistici, ha dedicato un servizio all’inaugurazione del 4 aprile, realizzando altresì interviste agli Organizzatori della Event’s Way. La 2° Edizione ha raggiunto una copertura mediatica importante, per la quale si ringraziano i media partner di Radio CRC e le testate che hanno dedicato Rassegne Stampa all’Iniziativa Fieristica. Scopri le Rassegne dedicate alla Med Exhibit Print 2024.
Grande affluenza di pubblico
La 2° Edizione ha registrato numeri davvero importanti dal punto di vista dei visitatori coinvolti nella 3 giorni espositiva: ciò che ha raccolto i feedback più positivi da parte delle Aziende Espositrici presenti è stato il target di visitatori presenti in Fiera. Professionisti del settore, distributori, artigiani tipografi, grafici e rappresentanti dei più svariati marchi del settore grafico e tipografico internazionale, ormai possiamo dirlo, hanno trovato in Med Exhibit Print un appuntamento annuale a dir poco irrinunciable.
Tecnologie e Sperimentazioni
Med Exhibit Print, anche in 2° Edizione, è stato l’appuntamento selezionato delle aziende del comparto delle arti grafiche per presentare, al pubblico della Mostra Mediterranea della Stampa, le più interessanti novità del settore. Le novità del settore, dal punto di vista tecnologico e delle “lavorazioni” , sono state davvero moltissime: dalla classica stampa digitale ai processi di dopo stampa, Med Exhibit Print in 2° Edizione ha rappresentato l’appuntamento fieristico con la più alta % di vere novità del settore.
Affluenza record di Marchi & Brands
La 2° Edizione ha permesso al pubblico dei visitatori ed ai rappresentanti del mondo dei mass-media di apprezzare un’esposizione e proposta – in termini di marchi nazionali ed internazionali delle arti grafiche presenti – triplicata, rispetto la 1° Edizione del 2023. Grazie alla collaborazione delle Aziende Espositrici e del Network Event’s Way, la 2° Edizione della Med Exhibit Print ha esposto una selezione di 78 marchi internazionali del mondo delle arti grafiche “da toccare con mano” mediante l’esposizione di stampanti, soluzioni per la stampa, consumabili, abbigliamento e gadgettistica personalizzata e una presenza complessiva di oltre 500 diversi brand del settore reperibili in Fiera.