WorkLineStore progetta, disegna e produce macchine come la serie Epilog e la serie Lippa, che approfondiremo qui nell’articolo, nella loro ultima evoluzione.
La linea Laser della Lippa quest’anno vede la nascita della nuova serie Plotter Laser Co2, la Laser LIPPA in tre versioni 60 -80-110 con Telecamera di posizionamento, Asse Z Automatico, Vetro di Protezione SafetyGlass, Taglio Massimo Acrilico ≤ 8mm e tantissimi altri sistemi ed accessori di base da scoprire
La nuova linea di plotter laser professionali ad alte prestazioni Lippa è adatta sia a lavori di incisione che di taglio, incide qualsiasi materiale organico e plastico ad eccezione del metallo ed ha grande versatilità e rapidità d’uso, permette la personalizzazione o la realizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti.
La Workline come produttore Italiano, ha voluto creare una serie di macchine con particolare attenzione a quelli che sono elementi di sicurezza e semplicità d’uso, proprio per questo il nuovo Plotter Laser è particolarmente indicato al mondo della didattica, scuole, fablab e laboratori digitali, piccoli artigiani, dove anche persone poco esperte possono facilmente utilizzarlo con soddisfazione.
Laser LIPPA 60 – Plotter Laser Co2 40/50
Ecco la Scheda tecnica della serie Lippa
La nuova Lippa è una Macchina laser professionale ad alte prestazioni, idonea sia a lavori di incisione che di taglio, incide qualsiasi materiale organico e plastico ad eccezione del metallo (se non verniciato o trattato ). Grande versatilità e rapidità d’uso, permette la personalizzazione o la realizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti con alcune esclusive funzioni che sono:
Sicurezza sopra di tutto, con sensori, ventole e vetri per evitare qualsiasi problematica, come per il WL IPER CLEAN PACK, ovvero la barriera a lama d’aria; un dispositivo costituito da piccoli elettro-ventilatori ad alte prestazioni posti sul frontale della macchina, che creano una barriera d’aria invisibile sopra la linea di fuoco del laser in grado di evitare in modo efficiente che i fumi generati dalla combustione dei vari materiali vadano a sporcare parti meccaniche ed il prodotto;
Una videocamera grandangolare integrata nel laser permette di vedere sul materiale prescelto un’anteprima del proprio progetto, inserendolo e ridimensionandolo a piacere attraverso il software e posizionandolo con il mouse dove riteniamo opportuno, la macchina riconosce anche disegni a mano libera che potrai riprodurre attraverso il laser in modo semplice, divertente e sicuro!
A dimostrazione che siamo i reali produttori di questa macchina a partire dalla progettazione, disegno, e realizzazione, sono presenti sulla macchina i nostri loghi registrati, intagliati nella lamiera in più punti proprio a dimostrare che non modifichiamo o personalizziamo macchine prodotte da terzi, ma l’intero progetto è nostro, oltre a questo anche l’interfaccia utente con display a colori e realizzata è registrata come “Proprietà Intellettuale” da noi, con solo icone intuitive in modo da essere idonea per diversi Stati. Durante la fiera avremo la possibilità anche di osservare all’opera un’altra macchina magnifica, la nuova Epilog FusionPro 48 Plotter Laser Co2 1219x914mm.
La nuova FusionPro 48 della Epilog
La nuova FusionPro 48 della Epilog ha un’accelerazione di 5G e velocità di incisione di 165 IPS, che garantisce l’incisione più veloce del settore, inoltre, il sistema di posizionamento della telecamera IRIS™ consente di posizionare la grafica sullo schermo con precisione e facilità.
I macchinari Fusion Pro di Epilog per l’incisione e il taglio laser sono i sistemi WorkLine Store di alta gamma e combinano un’ampia area di lavoro e le caratteristiche tecnologiche più avanzate, tra cui Incisione ad alta velocità su superfici più ampie e con posizionamento preciso grazie alla telecamere IRIS™.
Le telecamere consentono di visualizzare dall’alto l’area di lavoro e quindi di posizionare il disegno in maniera accurata. Trascina e rilascia il disegno sullo schermo per la massima velocità di elaborazione del progetto.
Inoltre, è possibile tagliare carta bianca senza avere l’effetto “bruciato” lungo il bordo di taglio anche su figure estremamente complesse.
Incisione e sagomatura dei materiali
Si possono incidere e sagomare svariati materiali plastici come per esempio: Poliammide (PA), Policarbonato (PC), PCB, Mylar, Polyethylene, Plastica laminata, Polietilene (PE), Polipropilene (PP), Poliossimetilene (POM), Polisulfone (PSU, PPSU), Polieterchetone (PEEK), Acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), Poliimmide (PI), Polistirolo (PS), Polimetilmetacrilato (PMMA), Poliestere (PES), Polietilene tereftalato (PET), Metalli verniciati e Alluminio Anodizzato, Pietra e Marmo, Legno e Compensati, Tessuti e Pelli e Vetro anche curvato, infatti con le soluzioni Workline l’accessorio rotativo non sempre si rende necessario per personalizzare oggetti.
Vieni a scoprire la WorkLine Store e gli altri nostri Espositori alla prossima Med Exhibit Print del 4 5 6 aprile 2024, scarica il tuo biglietto gratuito!