Rubino srl è un’azienda specializzata nella commercializzazione di stampanti per etichette in bobina, Inkjet a trasferimento termico e LED/Laser.
Scopriamo le due grandi novità nel settore della stampa digitale a getto d’inchiostro e della stampa di etichette professionali, che l’Azienda si appresta a proporre al pubblico della 2°Edizione della Mostra Mediterranea della Stampa.
La Stampante digitale a getto d’inchiostro per la massima efficienza operativa Flex Ultra di Smartjet è tra le grandi innovazioni della stampa professionale che la Rubino srl si appresta a presentare al pubblico dei visitatori della 2° Edizione della Mostra Mediterranea della Stampa, insieme alla Serie Epson C4000, C6000, C6500 e C7500 (ma non solo!).
Approfondiamone le caratteristiche, prima di toccarle con mano in fiera
Stampante Flex Ultra di Smartjet
FLEX ULTRA è la stampante digitale a getto d’inchiostro in grado di conciliare ottime prestazioni di stampa con una straordinaria versatilità applicativa. L’integrazione della tecnologia thermal inkjet HP PageWide permette infatti di raggiungere un’ottima qualità di stampa sia su superfici ultra-piane che su superfici leggermente increspate. Questo, grazie anche all’avanzato sistema di pressori progettato dai tecnici SMARTJET, rende FLEX ULTRA la macchina da sovra-stampa più versatile sul mercato.
In più, l’introduzione del software INTEGRA garantisce la massima efficienza operativa grazie a funzionalità avanzate nella gestione del workflow, Analytics dei dati di stampa ed interconnessione con il sistema informativo aziendale.
Alcune delle caratteristiche tecniche:
VELICITA DI STAMPA: fino a 27 mt/min.
RISOLUZIONE: Fino a 1200dpi
DROP SIZE: Fino a 10pL
FRONTE STAMPA: 297 mm
La Serie di Stampanti Epson C4000, C6000, C6500 e C7500
Epson propone quattro nuove stampanti di etichette a colori della serie ColorWorks:
I quattro nuovi modelli di stampante per etichette a colori della Epson Label (C6000A, C6000P, C6500A e C6500P) si differenziano per la larghezza massima del supporto (C6000 supporto fino a 4 pollici e C6500 fino a 8 pollici) ed il tipo di uscita post stampa.
Infatti tutti i modelli possono produrre stampe senza interruzione, eventualmente abbinando anche un riavvolgitore, ma i modelli A (C6000A e C6500A) montano anche una taglierina che consente l’utilizzo di supporto continuo con taglio di ciascuna etichetta a misura mentre i modelli P (C6000P e C6500P) montano lo spellicolatore automatico (peeler) ovvero l’etichetta viene automaticamente spellicolata e si attende il prelievo prima di procedere alla stampa della successiva. Sono le prime stampanti a getto d’inchiostro a colori a supportare funzionalità peel-and-present.
Riepilogando le caratteristiche:
- affidabilità anche per applicazioni impegnative, garantita da Epson;
- risoluzione fino a 1200×1200;
- 4 cartucce separate di colore (CMYB) molto capienti;
- inchiostri ad asciugatura rapida e resistenti;
- stampa di etichette conformi alla certificazione BS 56095;
- estrema facilità nella sostituzione dei rotoli di etichette;
- porta I/O per il controllo e possibilità di inserimento su linee di produzione;
- velocità fino a 5″/sec;
- progettata anche per la sostituzione delle stampanti termiche, con prestazioni e costi paragonabili;
- produttività: elimina la necessità di immagazzinare etichette prestampate;
- integrazione elevata: compatibile con ZPL II, middleware principale, SAP, Windows, Mac e Linux;
- gestione remota centralizzata e semplificata, anche nel caso di un ampio parco macchine sulla stessa LAN.
Inoltre, proporranno anche la Macchina per timbri Brother SC-2000 e la Stampante OKi 1050, ma non solo.
Il resto, potrete scoprirlo in fiera!
Vieni a scoprire la Rubino srl e gli altri nostri Espositori alla prossima Med Exhibit Print del 4 5 6 aprile 2024, scarica il tuo biglietto gratuito!