Come già raccontato, l’esperienza ultra ventennale della Sprint Solution e la collaborazione con Bompan, unico importatore per l’Italia del marchio MIMAKI oltre che di marchi come SISER SRL, MONTI ANTONIO SPA, ASLAN GmbH, FLEXA SRL e FOTOBA SRL, permette all’azienda di restare aggiornata sul meglio che c’è da offrire, ogni anno.
Quest’anno in Fiera dal 4 al 6 aprile porteranno un paio di belle novità come la MIMAKI TxF 150 un vero fiore all’occhiello del settore textile e la Mimaki ucjv 330, vediamole nel dettaglio.
Perfetto per la decorazione dei capi è il nuovo Mimaki TxF150-75, il primo plotter inkjet con tecnologia DTF targato Mimaki.
La Mimaki TxF150-75 è basata sull’attuale Serie 150, uno dei modelli più venduti di Mimaki e risponde all’esigenza del mercato di una tecnologia DTF affidabile e stabile.
Il sistema di circolazione dell’inchiostro incorporato e il design della confezione di inchiostro degassificato prevengono i problemi più comuni della stampa DTF, come la scarsa espulsione dell’inchiostro e l’intasamento dell’inchiostro bianco.
Queste tecnologie di base, che includono anche l’unità di controllo automatica al laser degli ugelli e il sistema di recupero e compensazione di quelli eventualmente occlusi, assicurano che i processi vengano eseguiti in modo efficiente con interventi minimi.
Progettato per un funzionamento stabile e una produzione affidabile, il plotter TxF150-75 è all’avanguardia e consente di lavorare con un’ampia gamma di tessuti, dal cotone al poliestere ai tessuti misti.
Un’altra novità che sarà presente in fiera è la Mimaki UCJV330-160 stampa e taglio UV che trova impiego in tutti i settori.
UCJV330-160 è la più recente stampante UV-LED di Mimaki, dotata di una gamma completa di funzionalità esclusive che consentono una qualità dell’immagine superiore e una stampa ad alta velocità (28 m2/h per una configurazione a quattro colori o 18 m2/h con bianco e/o inchiostri trasparenti).
La macchina offre inoltre un’eccezionale versatilità, consentendo agli utenti di stampare su un’ampia gamma di supporti, eseguire facilmente stampe multistrato, aggiungere valore con l’inchiostro trasparente e sfruttare la funzione di stampa e taglio, inoltre ha un’asciugatura immediata dell’inchiostro e nessun tempo di attesa per le lavorazioni successive con una qualità impostabile da 600 a 1600 dpi.
Un’altro pezzo da novanta a disposizione della Sprint Solution è la Tiger 600-1800TS, la stampante di grande formato per il tessile di Mimaki.
La Tiger600-1800TS è una stampante sublimatica ad alta velocità che offre un’efficienza ed una sostenibilità rivoluzionarie. Con una velocità di stampa massima che raggiunge i 550 mq/h, consente di gestire con facilità progetti di grandi dimensioni, garantendo consegne tempestive senza mai compromettere la qualità.
Ideale per le aziende attente alle tematiche ambientali, questa stampante utilizza tecnologie di stampa ben collaudate e inchiostri certificati OEKO-TEX® e bluesign®*, arrivando a definire nuovi standard in termini di sostenibilità per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Dalla moda all’abbigliamento sportivo, dall’interior design al soft signage, questa stampante versatile dà vita a qualsiasi idea.
La partnership con Mimaki comprende davvero tante altre macchine e soluzioni come:
CJV330-160 stampa e taglio solv.
JV330-160 solo stampa solv.
TS330 stampa sublimazione
Vieni a scoprire la Sprint Solution e gli altri nostri Espositori alla prossima Med Exhibit Print del 4 5 6 aprile 2024, scarica il tuo biglietto gratuito!